lunedì 15 dicembre 2014

6 consigli per non rovinare il Natale ad un lettore

Per noi lettori, il Natale è l'occasione giusta per depennare qualche voce della nostra wishlist infinita.
Non fatevi ingannare dalle apparenze, sicuramente il vostro migliore amico/sorella/mamma/amante avrà lasciato qualche indizio random per non ritrovarsi la mattina di Natale a scartare l'ennesima copia di Fabio Volo o l'intera saga delle 50 sfumature. Se così non fosse, o se con un altro libro rischiereste di far crollare le mensole sulla testa del vostro lettore del cuore, ecco sei consigli per non rovinare il Natale ai divoratori di parole.

1. Moleskine a tema 
Se il lettore in questione è un grafomane o se dimentica, sempre, i vostri appuntamenti, questo è il regalo che fa al caso vostro: una moleskine a tema. Sul sito ufficiale potete trovare quelle de "Lo hobbit" in edizione limitata, o quelle de "Il piccolo principe". Se, invece, preferisce l'agenda dello smartphone, vi consiglio il "Book Journal", per creare un catalogo cartaceo dei suoi libri preferiti o, più semplicemente, per tener a mente  pensieri ed impressioni.



2. Geek Cover
Avete a che fare con una fangirl sfegatata in possesso di uno smartphone? Niente di più semplice, allora. Su amazon, ebay, e chi più ne ha più ne metta, si possono trovare geek cover per tutti i gusti.
                  
3. Fermalibro
Non sapete cosa regalare al vostro fidanzato nerd? Problem solved.
















Riconoscete i personaggi della prima mensola?

4. Kindle 
Ormai gli ebook spopolano sul mercato ed il kindle è la risposta a tutti i problemi: di spazio, economici, di peso. Ma attenzione, indagate se il vostro lettore è favorevole alla lettura digitale. Io, ad esempio, sono ancora nel limbo. Se,invece, il vostro è già un lettore 2.0, optate per una cover, queste diavolerie tecnologiche sono incredibilmente fragili.



5. Cornice
Se siete alla ricerca di un'idea low cost ma che faccia la sua figura: stampate una citazione del suo libro (o autore) preferito, incorniciatela, ed il gioco è fatto!



6. Carta regalo
Come al solito siete in ritardo con la lista dei regali? Optate per una carta regalo della sua libreria preferita: semplice, veloce ed indolore. E fu così che vissero tutti felici e contenti.


E voi? Apprezzate di più un regalo originale, tenendo conto del fattore rischio, o siete più propensi a trovare il classico libro sotto l'albero?



Nessun commento:

Posta un commento

I 5 casi umani da evitare su Tinder

Avrete ben capito che, dopo dieci mesi di assenza, la costanza non è proprio il mio forte. No, non ho sfornato nessun bebè nel frattempo, de...